Olbia Città Turistica

La Città di Olbia, porta della Sardegna, è un importante snodo logistico con il suo porto ed aeroporto internazionale, potrebbe venir considerata punto di passaggio per i turisti che visitano l'Isola, ma le sue attrazioni meritano più di uno sguardo frettoloso ed il nostro autonoleggio a Olbia aeroporto elenca 10 buoni motivi per soffermarsi in città:

1) Il Golfo naturale della città è meraviglioso e ricco di vita, praticamente in centro storico si può ammirare una colonia di fenicotteri rosa ed, a poca distanza, osservare gli allevamenti di cozze tipiche del luogo.

2) Le coste del litorale di Olbia si estendono per 120 km e le numerose spiagge sono stupende, con sabbia bianca finissima e mare incantevole. 

3) Grazie alla sua posizione Olbia, offre panorami stupendi, ad esempio la vista da Monte Pino che sovrasta la città. Luogo privilegiato per escursioni e attività all'aria aperta. Tante possibilità di vacanza attiva.

4) Le perle riconosciute in tutto il mondo di San Pantaleo e Porto Rotondo sono frazioni del Comune di Olbia.

5) Olbia è una città ricca di storia. Partite da una visita al museo archeologico nazionale per approfondire questo aspetto. (É stata pre-nuragica e nuragica, Cartaginese, Fenica, Romana) 

6) Olbia ha tutti i servizi di una grande città, quasi di metropoli di livello europeo, ma tutto a portata di turista. 

7) Gli Hotel della città offrono un'ospitalità con standard internazionale, i tanti B&B e le aziende agrituristiche sono facilmente raggiungibili e le spiagge sono libere ma con servizi balneari di assoluta qualità.

8) La città gode di uno dei parchi cittadini più belli d'Italia, quasi un giardino botanico, ideale per gli amanti del footing e per praticare sport all'aria aperta. Il Parco Fausto Noce.

9) Le case vacanza hanno prezzi concorrenziali,  e location uniche. Specialmente se rapportate alla loro qualità ed alla posizione strategica vicino alla Costa Smeralda.

10) Olbia è un punto strategico per chi, con l’auto a noleggio da Olbia Aeroporto, vuole visitare la Gallura e l’alta Baronia. Dopo una bella gita nei dintorni, la sera stare ad Olbia diventa un momento per conoscere altri aspetti meno noti della città e condividere l'atmosfera rilassata di una città mediterranea dal sapore internazionale.