Sostenibilità

Fare autonoleggio, in modo sempre più attento, per i propri clienti e per l’ambiente. 

Scegliamo i nostri veicoli dai fornitori, con attenzione in base alle politiche di sostenibilità, privilegiando a parità di modello quello a più basse emissioni. Nei nostri parcheggi abbiamo ritenuto utile sia per i nostri clienti, che per l'ambiente, inserire dei box per la raccolta differenziata di plastica, carta e cartone, alluminio, umido. Gli stessi box sono facilmente identificabili alla fine di ogni corsia di parcheggio.
Il sito di Only Sardinia Autonoleggio, è ospitato presso un fornitore italiano di primo livello per garantirti velocità, lo stesso fornitore è  certificato ISO 1400, certificazione che fissa i requisiti di gestione ambientale di una organizzazione.

Dal 2022 abbiamo deciso di far realizzare le nostre divise con tessuti di qualità che vengono prodotti da marchi di primaria importanza e che hanno a cuore il basso impatto ambientale. Nei nostri uffici, dopo la naturale scadenza per obsolescenza tecnica , stiamo sostituendo i dispositivi elettronici con quelli di classe energetica superiore disponibile sul mercato, l'illuminazione è stata sostituita a favore di quella a led a basso consumo, il tutto è alimentato da fornitori che utilizzano fonti di energia rinnovabili.

Per contribuire al benessere del pianeta stiamo riducendo la CO2 immessa nell'atmosfera piantando ogni mese un nuovo albero, alberi che possono essere seguiti e geo-localizzati da chiunque attraverso la piattaforma Treedom.

D'ora in poi privilegeremo in maniera assoluta l'acquisto di veicoli ibridi ed elettrici. Vogliamo diventare un business quanto più sostenibile, puntiamo a migliorarci sempre più, per noi, i nostri collaboratori, il pianeta. Ci confrontiamo continuamente con i nostri collaboratori al fine per migliorare quanto più la nostra impronta ecologica nei confronti dell'ambiente.

Scegliamo le auto tenendo ben a mente con i fornitori i modelli con meno emissioni
Nei nostri parcheggi si trovano mastelli per la raccolta differenziata oltre a quelli aeroportuali
Per le nostre divise utilizziamo fornitori che abbiamo a cuore le tematiche ambientali
Seguiamo procedure rispettose per l'ambiente nella pulizia dei veicoli
Scegliamo i nostri fornitori di energia, privilegiando quelli che utilizzano fonti rinnovabili
Il nostro fornitore hosting è italiano, ed ha ottenuto la Certificazione ISO 14001 relativa al sistema di gestione aziendale
Adottiamo campagne di sensibilizzazione ambientale nei confronti dei nostri collaboratori
Utilizziamo sistemi per l'illuminazione a risparmio energetico
Stiamo riducendo la CO2 attraverso nuovi alberi che ogni mese vengono piantati
Dal 2023 l'acquisto di nuovi veicoli sarà ibrido o elettrico