Isola di Caprera

Un mare cristallino dai colori unici, che bagna le rocce granitiche modellate dall’acqua e dal vento, una vegetazione che invade i vostri sensi fino a raggiungere una quiete interna e allo stesso tempo un’energia interiore difficilmente raggiungibili in altri luoghi. Un insieme di insenature e calette, di percorsi per il trekking di facile accesso vi faranno immergere in mezzo alla natura con un contorno di rocce dalle più svariate forme, come se attraversaste una mostra d’arte a cielo aperto.

Descrivere il capolavoro del Creatore non è mai sufficiente a dare un’idea della bellezza dell’isola e lo si comprende al meglio quando fra i vari percorsi che raggiungono “Cala Coticcio o Thaiti”, “ Cala Andreani” per citarne alcune.
Una volta raggiunta l’isola è possibile reperire facilmente diverse informazioni presso l’ente ”parco nazionale arcipelago de La Maddalena”.

L’isola di Caprera si trova nell’arcipelago de La Maddalena ed è collegata all’omonima isola dal ponte della “Moneta” (passo utilizzato nella navigazione antica, in epoca romana), si estende per 15 kmq circa con il più grande sviluppo costiero , 45 Km, dell’arcipelago.

Spesso ai nostri clienti che si rivolgo al nostro servizio di autonoleggio di Olbia aeroporto, noi di Only Sardinia Autonoleggio, consigliamo di visitare l’isola, raggiungibile in auto, in quanto dista dallo scalo circa 40 Km. Da Olbia prendete le indicazioni per Arzachena e poi per Palau dove, ogni 15 minuti, partono i traghetti che collegano, appunto Palau, all’isola de La Maddalena. Circa 20 minuti di traghetto e 5 minuti di strada potrete raggiungere l’isola di Caprera.

Nell’isola è possibile trovare:

– Museo di Giuseppe Garibaldi
– Museo dell’Isola di Caprera
– Percorsi natura.
– Spiagge uniche
– Panorami.
– Rocce Granitiche.
– Siti bellici.

Nell’Isola de La Maddalena potrete accedere a qualsiasi servizio in quanto il paese è ben servito. Per chi viaggia con il proprio cane è disponibile una spiaggia “Doggie Beach di Caprera”.