Costruito in un’area facilmente accessibile, ben integrato con la città e l’ambiente. Tanto verde, terminals a basso impatto ambientale e una torre di controllo, la terza in Italia per dimensione e tecnologia.
L’area che circonda lo scalo è di elevatissimo pregio. Una delle caratteristiche condivise dai passeggeri è quella dei profumi tipici della macchia mediterranea che profumano l’ambiente, una delizia per le papille olfattive. Un passeggero affermò: « Se mi portassero a Olbia aeroporto bendato e a mia insaputa riconoscerei il luogo dai profumi unici della natura sin dall’apertura del portellone dell’aereo…».
Costruito nel 1974 è gestito dalla società GEASAR S.p.A. dal 1985 è dotato di un terminal dedicato ai voli privati, “Eccelsa Aviation”, punta di diamante degli scali privati nazionali e tra i primi in Europa.
Sono molteplici i servizi dei vari terminals e numerosi centri commerciali adiacenti. Il terminal degli autonoleggi è unico in Italia, forse in europa, per bellezza e pluralità di compagnie di autonoleggio.
Le potenzialità dello scalo sono elevate e si prepara a raggiungere a regime un traffico di 3 milioni di passeggeri e magari in un futuro prossimo i 4,5 milioni di passeggeri.
Una sfida, che se raggiunta , garantirebbe una ripresa vigorosa dello sviluppo turistico di tutta l’area.
Pertanto che abbiate intenzione di programmare un viaggio o stiate pensando di trasferirvi nella nostra isola, scegliete di arrivare dall’aeroporto di Olbia Olbia Costa Smeralda, la “porta della Sardegna”.
–
Only Sardinia Autonoleggio
Aeroporto Olbia Costa Smeralda
07026 Olbia SS – Tel. +39 0789 68947