Aeroporto Olbia Costa Smeralda. L’aeroporto più bello.

Edificato in un’area facilmente accessibile, ben integrato con la città e l’ambiente.

Tanto verde, terminals a basso impatto ambientale e una torre di controllo, la terza in Italia per dimensione e tecnologia.
L’area che circonda lo scalo è di elevatissimo pregio. Una delle caratteristiche condivise dai passeggeri è quella dei profumi tipici della macchia mediterranea che profumano l’ambiente, una delizia per le papille olfattive. Un passeggero affermò: « Se mi portassero a Olbia aeroporto bendato e a mia insaputa riconoscerei il luogo dai profumi unici della natura sin dall’apertura del portellone dell’aereo…».

Costruito nel 1974, è gestito dalla società GEASAR S.p.A. dal 1985 è dotato di un terminal dedicato ai voli privati, “Eccelsa Aviation”, punta di diamante degli scali privati nazionali e tra i primi in Europa.

Sono molteplici i servizi dei vari terminals e numerosi centri commerciali adiacenti. Il terminal degli autonoleggi è unico in Italia, forse in Europa, per bellezza e pluralità di compagnie di autonoleggio.
Le potenzialità dello scalo sono elevate e si prepara a raggiungere a regime, un traffico di oltre 3 milioni di passeggeri, e, magari in un futuro prossimo i 4,5 milioni di passeggeri.
Una sfida, che se raggiunta , garantirebbe una ripresa vigorosa dello sviluppo turistico di tutta l’area.
Pertanto che abbiate intenzione di programmare un viaggio o stiate pensando di trasferirvi nella nostra isola, scegliete di arrivare dall’aeroporto di Olbia Olbia Costa Smeralda, la “porta della Sardegna”.

✈️ Conoscere l’Aeroporto: Fast Track, Lounge e Altro
L’Aeroporto Olbia Costa Smeralda rappresenta non solo un punto di arrivo o di partenza per i numerosi visitatori che ogni anno scelgono la Sardegna come meta delle loro vacanze, ma anche un’esperienza di viaggio a sé stante, grazie ai diversi servizi offerti. Tra questi, il servizio Fast Track si rivela una soluzione preziosa per chi desidera ridurre i tempi di attesa ai controlli di sicurezza, garantendo un accesso prioritario e più rapido. Inoltre, le lounge dell’aeroporto offrono un’oasi di tranquillità e comfort per i viaggiatori che cercano un momento di relax prima del decollo.
Dotate di connessione Wi-Fi, spazi per il lavoro e un’ampia scelta di ristorazione, rappresentano il luogo ideale dove attendere il proprio volo in totale serenità. Altri servizi significativi includono punti di assistenza per i passeggeri, aree gioco dedicate ai più piccoli e una varietà di opzioni commerciali per lo shopping dell’ultimo minuto. L’Aeroporto Olbia Costa Smeralda mette in atto ogni sforzo per assicurare un’esperienza piacevole e senza intoppi a tutti i suoi visitatori, dai viaggiatori d’affari alle famiglie in vacanza.

🚍 Collegamenti pubblici da Olbia Aeroporto -> Centro Città

Autobus: Poiché si trova a pochi passi dal centro di Olbia, l’aeroporto Costa Smeralda è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Le linee urbane Aspo 2 e 10 collegano l’aeroporto di Olbia al centro città con una frequenza di circa 30 minuti, garantendo un servizio rapido e puntuale dall’aeroporto al centro.
La fermata degli autobus diretti al centro città, si trova proprio di fronte all’aerostazione, a soli 50 metri dall’area arrivi. In pochi minuti e con un biglietto economico, potrai raggiungere il centro di Olbia e iniziare il tuo viaggio in Sardegna.

Taxi: un servizio rapido e personalizzabile, ma con un costo più elevato rispetto all’autobus.

Noleggio auto: la soluzione ideale per chi desidera la massima flessibilità e autonomia durante il viaggio. Only Sardinia Autonoleggio, ha sede all’interno dell’aeroporto. Qui.

Trasferimenti privati Ncc: un servizio comodo e su misura, adatto a gruppi o famiglie numerose.

Qualunque sia la tua scelta, l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della Sardegna.

🚏 Collegamento speciale delle FS Olbia Airlink

Grazie all’offerta del gruppo Ferrovie dello Stato, l’aeroporto Olbia Costa Smeralda è collegato con la stazione treni di Olbia Terranova, con un pratico servizio bus denominato Olbia Airlink.  Olbia Airlink è servizio di trasporto via autobus che ti porta alla stazione dei treni (o riporta in aeroporto) in meno di 20 minuti. Qui il collegamento con maggiori informazioni , orari, e possibilità di acquisto del titolo di viaggio.

 

 

Orario Voli in tempo reale
Autonoleggio Olbia Aeroporto

Foto Geasar Spa.

Domande Frequenti sull’aeroporto

Quanti aeroporti ci sono Olbia?

Ad Olbia si trovano due aeroporti. Il primo è stato l’aeroporto di Olbia-Venafiorita, oggi in disuso per i voli di linea, poiché è stato sostituito con il più moderno aeroporto Olbia-Costa Smeralda. Aeroporto internazionale.

Come arrivare dall’aeroporto al centro di Olbia?

A pochi passi dal centro di Olbia, l’aeroporto Costa Smeralda è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Le linee urbane Aspo 2 e 10 collegano l’aeroporto al centro città con una frequenza di circa 30 minuti, garantendo un servizio rapido e puntuale.

Quando arriva Ryanair a Olbia?

Ryanair arriva per la prima volta ad Olbia nel 2024. Il primo volo è previsto per il 2 aprile 2024 con il volo Bergamo->Olbia. L’arrivo di Ryanair all’aeroporto di Olbia segna un momento significativo per il settore del turismo in Sardegna.

Dove atterrano i voli Ryanair a Olbia?

A partire dal 2024, i voli Ryanair atterrano a Olbia, all’aeroporto Olbia Costa Smeralda.