Noleggio auto e possibilità di trasportare l’auto in traghetto a La Maddalena

“Vorrei noleggiare un’auto appena arrivato all’aeroporto di Olbia, ma vorrei portarla su un traghetto dalla Sardegna per La Maddalena. È possibile?“

La risposta a questa domanda è Sì, è possibile noleggiare un’auto con noi e portarla sul traghetto dalla Sardegna a La Maddalena. Senza costi aggiuntivi.
Anzi, riteniamo che l’auto a noleggio sia un’ottima opzione per esplorare l’isola della Maddalena e di Caprera, potendo sempre contare su un mezzo di trasporto come l’automobile.

Un’ulteriore domanda che spesso ci viene posta è:

“Avrei bisogno di una copertura assicurativa speciale aggiuntiva qualora dovessi traghettare l’auto da isola a isola?”
Nel rispondere anche a questa domanda, precisiamo sempre che con la nostre coperture standard (sempre incluse nella tariffa) nulla di aggiuntivo e richiesto per poter traghettare l’auto.
 

Quindi sì nessun problema, è sempre possibile andare a La Maddalena in traghetto con le nostre auto a noleggio.

Punti salienti da ricordare se vuoi recarti a La Maddalena o in altre isole minori della Sardegna:

Autorizzazione per il traghetto da parte dell’autonoleggio: Le nostre auto sono autorizzate a viaggiare sui traghetti per La Maddalena. Con noi non dovrai districarti fra clausole alla ricerca di quella che consenta o non consenta il trasporto in traghetto.

Copertura assicurativa: La tua prenotazione include sempre un’assicurazione standard, ma ti consigliamo di valutare l’aggiunta della nostra copertura opzionale EXR. Questa copertura elimina la franchigia in caso di danni alla carrozzeria o furto (esclusi vetri e pneumatici).

Traghetti Sardegna: Sei autorizzato a portare l’auto in qualsiasi traghetto verso le isole minori della Sardegna, non solo, anche in Corsica o continente.

Scegliere la giusta auto: A seconda delle tue esigenze e del tuo budget, potresti scegliere tra diverse categorie di auto a noleggio. Se viaggi con un gruppo di persone o hai bisogno di molto spazio per i bagagli, un SUV o un minivan potrebbe essere l’opzione migliore. Se invece viaggi da solo o in coppia, una city car o un’auto compatta potrebbe essere l’ideale.