Domenica, Febbraio 9, 2014

Itinerari Sardegna, isola di Caprera, da Olbia aeroporto.

La premessa, prima di fornire specifiche sull’ itinerario è dovuta per un’ Isola dove la leggenda narri stata abitata da  Robinson Crusoe e la storia invece ci racconta che Giuseppe Garibaldi scelse l’isola per ritirarsi “… solo qui a Caprera ritorno ad essere uomo e ritrovo me stesso … “, “ … luogo dove ritrovare il senso nella vita dell’uomo nel mondo..” . Quest’ultima affermazione è lo stato d’animo che trasmette questo luogo d’incanto ogni qualvolta lo si visiti.

isola-di-caprera_itinerari-sardegna_onlysardinia-autonoleggio.jpg

Provate ad immaginare un mare cristallino dai colori unici, che bagna le rocce granitiche modellate dall’acqua e dal vento, una vegetazione che invade i vostri sensi fino a raggiungere una quiete interna e allo stesso tempo un’energia interiore difficilmente raggiungibili in altri luoghi. Un insieme di insenature e calette, di percorsi per il trekking di facile accesso vi faranno immergere in mezzo alla natura con un contorno di rocce dalle più svariate forme, come se attraversaste una mostra d’ arte a cielo aperto.

Descrivere il capolavoro del Creatore non è mai sufficiente a dare un’idea della bellezza dell’isola e lo comprenderete meglio quando vi insinuerete nei vari percorsi raggiungendo “Cala Coticcio o Thaiti”, “ Cala Andreani” per citarne alcune.

In ogni modo una volta raggiunta l’isola potrete facilmente reperire tutte le informazioni dall’ente ”parco nazionale arcipelago de La Maddalena”.

L’isola di Caprera si trova nell’arcipelago de La Maddalena ed è collegata all’omonima isola dal ponte della “Moneta” ( passo utilizzato nella navigazione antica, in epoca romana) , si estende per 15 kmq circa con il più grande sviluppo costiero , 45 Km, dell’arcipelago.

Spesso ai nostri clienti che si rivolgo al nostro servizio di autonoleggio di Olbia aeroporto consigliamo di visitare l’isola, raggiungibile in auto, in quanto dista dallo scalo circa 40 Km. Da Olbia prendete le indicazioni per Arzachena e poi Palau dove, ogni 15 minuti, partono i traghetti che collegano, appunto Palau, all’isola de La Maddalena. Circa 20 minuti di traghetto e 5 minuti di strada potrete raggiungere l’isola di Caprera. Nel nostro sito web sono presenti inoltre altri itinerari turistici di rilievo

Le attrazioni dell’isola sono:

- Museo di Giuseppe Garibaldi e la sua tomba.
- Museo dell’Isola di Caprera
- Percorsi natura.
- Spiagge.
- Panorami.
- Rocce Granitiche.
- Siti bellici.
- Spiaggia per cani.
- Servizi.

Nell’Isola de La Maddalena potrete accedere a qualsiasi servizio in quanto la città è ben servita.
Per chi viaggia con il proprio cane è disponibile una spiaggia “Doggie Beach di Caprera”.

http://www.only-sardinia.com

Buona navigazione!

www.blog.only-sardinia.com

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento