Giovedì, Maggio 9, 2013

Aeroporto Olbia Costa Smeralda. L’aeroporto più bello della sardegna

Situato a 2 Km a sud dal centro di Olbia, l’aeroporto Costa Smeralda di Olbia è il più importante aeroporto internazionale della Sardegna e sicuramente il più bello.

Costruito in un’area facilmente accessibile, ben integrato con la città e l’ambiente. Tanto verde, terminals a basso impatto ambientale e una torre di controllo, la terza in Italia per dimensione e tecnologia.
L’area che circonda lo scalo è di elevatissimo pregio. Una delle caratteristiche condivise dai passeggeri è quella dei profumi tipici della macchia mediterranea che profumano l’ambiente, una delizia per le papille olfattive. Un passeggero affermò: « Se mi portassero a Olbia aeroporto bendato e a mia insaputa riconoscerei il luogo dai profumi unici della natura sin dall’apertura del portellone dell’aereo…».

olbia-aeroporto.jpg

Costruito nel 1974 è gestito dalla società GEASAR S.p.A. dal 1985 è dotato di un terminal dedicato ai voli privati, “Eccelsa Aviation”, punta di diamante degli scali privati nazionali e tra i primi in Europa.
La pista è una, a breve verrà ampliata e consentirà l’atterraggio degli aeromobili per il lungo raggio.
Sono molteplici i servizi dei vari terminals e numerosi centri commerciali adiacenti. Il terminal degli autonoleggi è unico in Italia, forse in europa, per bellezza e pluralità di compagnie di autonoleggio; Europcar, Hertz, Maggiore, Avis, Budget convivono e condividono l’area con compagnie regionali e locali come; Ellepi Autonoleggio, Matta Autonoleggio e la nostra Only Sardinia autonoleggio.
Le potenzialità dello scalo sono elevate e si spera possa raggiungere a regime un traffico di 3 milioni di passeggeri e magari in un futuro raggiungere la massima capacità di passeggeri …… di 4,5 milioni.
Una sfida, che se raggiunta , garantirebbe una ripresa dello sviluppo turistico di tutta l’area.
Pertanto che abbiate intenzione di programmare un viaggio o stiate pensando di trasferirvi nella nostra isola, non dubitiate e scegliete di arrivare dall’aeroporto di Olbia, la “porta della Sardegna”.

http://www.only-sardinia.com

Buona navigazione!

www.blog.only-sardinia.com